REGOLAMENTO DEL B&B
Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno. Le regole da osservare nel nostro B&B non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
PRENOTAZIONE
- La richiesta di prenotazione può essere effettuata direttamente dal nostro sito web, inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica info@iseivolti.it oppure con una telefonata al +39 324 79 51 430 o al +39 391 11 56 362.
- Nella richiesta di prenotazione devono essere indicati: il numero di stanze richieste, il nome, il cognome, la data di arrivo, la data di partenza, il numero di ospiti, l’età di eventuali bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), la presenza di eventuali animali domestici, il recapito telefonico e, l’e-mail per ricevere comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario del vostro arrivo.
- La prenotazione può essere effettuata opzionando TR o TNR.
TR – Tariffa rimborsabile e modificabile fino a 10 giorni prima del check-in. È obbligatoria la comunicazione della carta di credito a garanzia. Il pagamento si effettua al check-in.
TNR – Tariffa non rimborsabile e non modificabile prevede l’addebito dell’intero importo anche in caso di cancellazione. Prevede il pagamento di un acconto del 50% all’atto della prenotazione e il saldo al check-in.
- La prenotazione sarà considerata completa quando l’Ospite avrà inviato via e-mail gli estremi della carta di credito se opziona la TR o una copia del pagamento dell’acconto pari al 50% del soggiorno in caso di TNR.
- Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l’uso della tv e Wi-Fi e dei condizionatori d’aria/pompe di calore e l’uso di tutti gli accessori bagno. La fruizione di altri servizi su richiesta non è compresa nella tariffa di soggiorno, ma deve essere concordata con la Direzione. Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, così come le pulizie straordinarie.
- in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente all’arrivo fornendoci i dati dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
CANCELLAZIONE
- Termini di cancellazione, solo in caso di Tariffa Rimborsabile e modificabile, fino a sette giorni prima del check-in.
- Partenza anticipata: la direzione tratterrà, a titolo di indennizzo, una quota pari al 100% dell’intero importo dei giorni restanti. Nulla sarà dovuto al cliente.
- Solamente in caso di cancellazione a causa covid-19 verrà emesso un voucher di pari importo da utilizzare successivamente. Per tutte le altre casistiche l’importo non è rimborsabile.
ARRIVO – CHECK-IN
- Essendo il B&B una piccola struttura a gestione familiare, non esiste una reception disponibile h24, Vi preghiamo quindi di comunicarci almeno 12 ore prima, l’orario del vostro arrivo.
- I gentili ospiti sono invitati al momento dell’arrivo, a fornire un documento di riconoscimento in corso di validità (Passaporto, carta d’identità) per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione del codice penale che ci costringe a chiedervi l’abbandono immediato del B&B. I vostri dati personali saranno trattati in conformità delle vigenti norme sulla privacy.
- Compilata la scheda di notifica, vi verrà chiesto il saldo del soggiorno
- Il B&B accetta le forme di pagamento in contanti, bonifico bancario e a mezzo bancomat e carta di credito.
- La tassa di soggiorno ha un costo extra di € 2,50 in alta stagione (dal 01.05 al 31.10) e di € 1,50 in bassa stagione (dal 01.11 al 30.04) per persona (oltre i 12 anni) a notte. Per i soggiorni di lunga durata l’importo massimo sarà pari a 5 notti.
- La consegna delle camere è prevista dalle ore 13.00 sino alle ore 18.00, salvo diverse necessità dei nostri Ospiti;
- Con le chiavi della camera forniamo anche le chiavi di ingresso al Bed and breakfast, permettendo così ai nostri Ospiti di essere totalmente autonomi ed indipendenti
- Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati.
PARTENZA – CHECK-OUT
- Il giorno della partenza le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10.00 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie; le chiavi vanno consegnate alla Direzione.
- Non è consentita l’entrata a minorenni (< di 18 anni) non accompagnati. I minorenni devono essere accompagnati e devono alloggiare insieme ai genitori o alle persone che ne abbiano la patria potestà, i quali sono responsabili affinché vengano osservate e rispettate le regole del B&B.
PRIMA COLAZIONE
- La prima colazione viene servita dalle ore 7:30 alle ore 10,00 sulla terrazza con affaccio sulla Basilica di Santa Croce. Nel caso di avverse condizioni meteo, verrà servita all’interno o in camera (su specifica richiesta degli ospiti). Gli Ospiti sono pregati di comunicare preventivamente l’orario cui preferiscono consumare il pasto così da garantire l’efficienza del nostro servizio.
- In caso di particolari vostre esigenze, quali l’orario di partenza, per esigenze di lavoro o per la partecipazione ad escursioni, si possono concordare orari diversi.
- In caso di intolleranze alimentari o di allergie, vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente in modo tale da venirvi incontro meglio possibile.
- La nostra colazione è la classica colazione all’italiana e punta a farvi conoscere le specialità tipiche del Salento con una promozione gastronomica che privilegia le specialità della nostra terra.
PULIZIA
- La pulizia delle camere e dei bagni è quotidiana dalle ore 10,00 alle 12,00. Se le camere in queste ore non fossero libere, la pulizia verrà effettuata il giorno seguente.
Il cambio della biancheria da letto viene effettuato due volte alla settimana e comunque ad ogni cambio ospite, per ogni cambio extra è previsto un addebito di € 5,00.
Il cambio della biancheria da bagno è quotidiano vi preghiamo pertanto di lasciare in terra gli asciugamani utilizzati e di lasciare riposti quelli non utilizzati, confidando nel buonsenso per evitare un inutile spreco di acqua e utilizzo di detersivi.
- Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici: usare gli appositi cestini evitando di gettare alcunché nel WC. I rifiuti devono essere raccolti negli appositi cestini ubicati nelle camere, nei bagni e negli spazi comuni.
PACE E TRANQUILLITA’
- All’interno del B&B vi preghiamo di evitare comportamenti, attività, giochi o uso di apparecchiature che potrebbero arrecare disturbo alla tranquillità degli altri ospiti.
- Vi preghiamo, inoltre di osservare il totale silenzio dalle ore 23,00 alle 8,00 e dalle 14,00 alle 16,00.
SERVIZI
- Se richiesto espressamente nella prenotazione, il B&B mette a disposizione di piccoli ospiti culle (€ 10,00/giorno) e/o seggioloni.
- Il servizio di lavanderia è disponibile a richiesta (€ 5,00 a singolo lavaggio): al fine di garantire l’efficienza del servizio i capi da lavare vengono ritirati entro le ore 10.00 e consegnati puliti il pomeriggio del terzo giorno dal ritiro; è vietato lavare e asciugare biancheria, capi di abbigliamento e/o altro all’interno della camera da letto e in bagno. Non saremo responsabili per danneggiamenti ai capi consegnati per il lavaggio.
- È nostra premura informarVi che le camere dispongono di cassette di sicurezza. Vi invitiamo pertanto a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere, bagni ed aree comuni. Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà se male riposti
- Il giorno della partenza, dopo aver lasciato la camera negli orari previsti, è possibile per voi trattenervi per visite in città o fare shopping e lasciarci i vostri bagagli in custodia.
NORME GENERALI
- Nel caso in cui il Cliente per motivi personali debba assentarsi per una o più notti durante il periodo di permanenza nel B&B è tenuto a comunicarlo almeno 24 ore prima alla Direzione.
- Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre incamera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione.
- Gli Ospiti sono pregati di chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso e mantenere una temperatura ragionevole nella camera onde evitare inutili sprechi energetici. Si raccomanda inoltre di non lasciare i carica batterie collegati quando non vengono utilizzati.
- L’utilizzo di apparecchiature elettriche personali nelle camere deve essere autorizzato.
- L’acqua è un bene prezioso, non sprechiamola.
- In caso di smarrimento delle chiavi gli Ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse (€ 20,00).
- Il B&B non risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione dati non dipendenti dalle nostre volontà.
EVENTUALI DANNI
- Si raccomanda un uso corretto e civile sia degli accessori sia degli elementi strutturali quali infissi, porte, servizi sanitari (non gettare nulla nei w.c. o nei lavandini ma utilizzare gli appositi cestini). Qualora il gentile ospite arrechi danni alla struttura o agli oggetti del B&B, è tenuto a comunicarlo immediatamente al Gestore.
- Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso.
- Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.
- I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno del B&B: sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri e verso le attrezzature messe a disposizione dalla struttura. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento.
DIVIETI
- Per motivi di pubblica sicurezza è vietato l’accesso all’interno del B&B in qualsiasi momento a persone diverse dagli ospiti registrati;
- Per rispetto di tutti gli ospiti, per la pulizia degli ambienti e per la sicurezza di tutti è vietato fumare nelle camere, nei bagni e negli spazi comuni interni. È consentito fumare negli spazi esterni, facendo uso degli appositi posacenere.
- Per una questione di sicurezza generale è vietato l’uso di scaldini, stufette elettriche, fornelli elettrici o a gas,
- È vietato stendere al sole indumenti o teli mare nelle finestre o balconi delle camere.
Ringraziandovi per la collaborazione e certi che avete compreso che il rispetto di tale regolamento serve oltre che a garantire un migliore soggiorno a tutti anche a non costringerci ad allontanare dalla struttura coloro che hanno violato in qualsiasi modo il presente regolamento.
TERMINI E CONDIZIONI
Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.
Certi di una Vostra cortese collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi auguriamo un felice soggiorno.
Bed and Breakfast “I sei Volti”
** COME ABBIAMO ADEGUATO LA NOSTRA STRUTTURA ALLE DIRETTIVE ANTI-COVID **
- Garantiamo pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali;
- Garantiamo pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida dell’OMS;
- Le pulizie sono effettuate quotidianamente, ma solo quando l’ospite non è in camera;
- Siamo autorizzati a rilevare la temperatura corporea e possiamo impedire l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C;
- Il nostro Staff indossa sempre mascherina;
- Garantiamo una corretta climatizzazione degli ambienti.
** INDICAZIONI E CONSIGLI COVID-19: LA VOSTRA SICUREZZA É PER NOI FONDAMENTALE **
- Lavatevi spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica;
- Mantenete la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni;
- Indossate la mascherina in tutti gli spazi comuni;
- Aprite le finestre per far areare la camera prima di uscire;
- Non uscite dalla vostra camera se sospettate di avere sintomi legati al Covid-19 e avvertite subito il Gestore telefonicamente;
- Evitate assembramenti nelle aree comuni;
- Vi preghiamo di tenere le chiavi della vostra camera per tutta la durata del soggiorno;
- Coprite bocca e mani con un fazzoletto in caso di tosse o starnuti;
- Se avete febbre o sintomi simil-influenzali avvertite subito il Gestore.